Ristorante Sopravento

Situato in una location esclusiva con vista mozzafiato, il ristorante Sopravento di Cattolica riesce ad unire eleganza e modernità in maniera ottimale.

Grazie alla sua terrazza panoramica, è possibile ammirare la bellezza della riviera romagnola godendosi appieno i tramonti estivi.

La superficie del locale è totalmente sviluppata sotto le nostre pergole garantendo di poter respirare l’aria di mare in tutte le stagioni e in ogni condizione climatica.

Per sfruttare al meglio questa posizione sono state installate tre pergole bioclimatiche Oskura Waterproof Sunroom. Oskura WP è la pergola completamente apribile con lame retraibili che permette l’areazione naturale per il costante ricambio d’aria, mitigando il calore dovuto dal diretto soleggiamento.

Per rendere ancora più esclusiva la realizzazione, si è deciso di installare la vetrata pieghevole Sunroom S.60 TT con profili a taglio termico. Sui due lati di profondità le vetrate presentano una tipologia a nove ante con impacchettamento su un lato, mentre sul fronte troviamo quattro ante per ciascuna delle tre pergole.

Grazie a Sunroom, i clienti di questo meraviglioso locale possono gustare il loro buon piatto di pesce ammirando un panorama unico e suggestivo.

ROYAL BEACH RESTAURANT

Creare un nuovo dehor che potesse accogliere al meglio i propri clienti di giorno – come moderno stabilimento balneare – ma anche di sera, come elegante ristorante sulla spiaggia, è stata la richiesta di Royal Beach.

La committenza ha deciso di rinnovare completamente l’area esterna cercando di valorizzare ogni spazio, inserendosi in modo armonico nell’ambiente naturale per creare un nuovo dehor vivibile ed utilizzabile tutto l’anno. L’intervento di ristrutturazione è stato progettato ed eseguito dal team di Edilpiù Srl che, in circa tre mesi, ha dato nuova vita a questo raffinato angolo di litorale.  Le indicazioni del progetto prevedevano la realizzazione di una pergola bioclimatica autoportante posizionata su una platea precedentemente realizzata secondo le precise valutazioni del partner installatore Edilpiù Srl.

Oskura Sunroom è brevettata in sede europea, ed è certamente una garanzia di affidabilità e durata nel tempo. Come sistema oscurante, flessibile e moderno, presenta diversi vantaggi per le strutture commerciali poiché può modulare la luce solare e il calore, a seconda della stagione e delle diverse esigenze. Grazie alle sue lame retraibili ed orientabili permette ai raggi di sole di entrare nelle giornate più fresche e creare un microclima interno ideale e sano, mentre la chiusura totale della copertura offre una buona tenuta alla pioggia o al sole diretto. Inoltre, la perfetta scorrevolezza della sua chiusura motorizzata a movimentazione elettrica, consente un impacchettamento silenzioso e fluido che non disturba gli ospiti durante la cena o momenti di relax.

Un altro grande vantaggio della pergola bioclimatica Oskura è stata la possibilità di personalizzazione attraverso le chiusure perimetrali in vetro per poter godere del ristorante Royal Beach praticamente durante tutto l’anno!  Per questo, il partner Edilpiù ha eseguito l’installazione -su tutto il perimetro della struttura- delle vetrate scorrevoli Tuttovetro Slide Sunroom, complemento ideale alla chiusura della pergola bioclimatica.

L’estetica pulita e l’estrema eleganza di questa tipologia di vetrata, unita alla sostenibilità dei materiali utilizzati, offre un ambiente luminoso che “supera” il confine tra interno ed esterno, per una vista sul mare completamente libera e senza l’ingombro di profili verticali.

L’elegante colorazione nera della pergola Oskura si armonizza con il legno di recupero derivato dalle vecchie briccole veneziane ed utilizzato con travi a vista per rendere la location del Royal Beach davvero unica ed esclusiva. La cura del dettaglio e l’armonizzazione paesaggistica nell’intervento eseguito da Edilpiù Srl è evidente anche nella scelta dell’ultimo elemento vetrato scorrevole S. 70 TT Sunroom.  Sicura e robusta, questa tipologia di vetrata garantisce un notevole impatto estetico, è particolarmente solida, grazie ai profili con rinforzi centrali, e permette di realizzare anche ante di grandi dimensioni e tamponamenti di diversi spessori. La maniglia ergonomica è facile da utilizzare e perfettamente adatta a spazi commerciali.

Infine, elemento molto importante, viene fornita anche con guida incassata a pavimento per la massima praticità e il minimo ingombro durante il passaggio degli ospiti.

 

VILLETTA A SCHIERA

Una pergola che può essere aperta in estate e chiusa in inverno? Pratica da utilizzare e realizzata su misura per ogni specifica esigenza?  Oskura Sunroom è la soluzione perfetta, adatta ad ogni stile e perfetta in qualsiasi condizione ed offre un elemento estetico che aumenta il pregio dell’edificio, come in questa elegante villetta nei dintorni di Macerata.

Realizzata in alluminio, un materiale riciclabile al 100% e che può essere riutilizzato all’infinito, la pergola bioclimatica Oskura garantisce solidità e sicurezza nel totale rispetto dell’ambiente, come in questa nuova costruzione. Le cromie possono essere scelte in base allo stile della casa, in questo caso il colore bianco della struttura è in sintonia con i serramenti e le porte esterne.

Grazie all’esperienza pluriennale del nostro partner, l’installazione della pergola Oskura è stata semplice e veloce, ideale per soddisfare la necessità del cliente in un prodotto unico, personalizzabile nelle finiture, negli optional e nelle diverse configurazioni possibili.

IL PRINCIPINO

Costruito nel Luglio 1938, lo stabilimento balneare Principe di Piemonte – meglio conosciuto come Il Principino – è uno dei più grandi e storici stabilimenti d’Italia, situato sul famosissimo litorale di Viareggio, da sempre punto d’incontro della vita intellettuale e artistica del litorale toscano.

E nel 2018, proprio a 80 anni dalla sua storica inaugurazione, uno dei luoghi più suggestivi di tutta la Versilia torna a splendere e ritrova il suo antico fascino grazie ad un attento ed ambizioso restauro: oggi Il Principino non è più solo uno storico stabilimento balneare, ma un vero e proprio centro polifunzionale sede di congressi ed eventi. L’area totale comprende oltre 3000 mq che si estendono in una location unica proprio affacciata sul mare.

Lo spazio outdoor colpisce immediatamente il visitatore per il suo pergolato di circa 300 mq complessivi che – oltre a creare una scenografia di grande effetto – garantisce di vivere Il Principino al meglio durante tutto l’anno. La committenza proprietaria della struttura ha fortemente voluto una ristrutturazione radicale per riportare Il Principino allo splendore dell’epoca, affidando il restauro agli Architetti Beatrice Brunetti e Marcello Povoleri. I due professionisti hanno elaborato insieme un progetto complesso ed innovativo che esibisce uno dei suoi punti forti proprio nell’ampio pergolato composto da ben 21 pergole bioclimatiche Oskura e circa 150 metri di vetrate scorrevoli Tuttrovetro Slide che corrono lungo il perimetro della struttura.

Prima di procedere con l’installazione delle pergole Oskura si è reso necessario progettare una struttura portante in acciaio costruita ad hoc, oltre ad un imponente sistema di canalizzazione e gronde, ideato specificatamente per questo progetto.   La realizzazione è stata eseguita dal nostro partner Casabella Casasicura di Viareggio, in provincia di Lucca.

STUDIO DI ARCHITETTURA / PROGETTAZIONE: Arch. Beatrice Brunetti – Arch. Marcello Povoleri

ZENZERO BAR

Zenzero è una location suggestiva, un moderno cocktail & lounge bar alla moda e recentemente oggetto di un restyling ambizioso, frutto del progetto di ristrutturazione condotto dal partner installatore Edilpiù.

La proprietà era intenzionata a rinnovare completamente l’area esterna per offrire agli ospiti comfort e protezione in caso di maltempo. La nuova struttura si compone ora di un ampio pergolato con tre blocchi distinti che hanno sostituito una vecchia tettoia fatiscente. E per utilizzare il dehors al meglio, in termini di praticità e stile, sono state installate due pergole bioclimatiche Oskura Sunroom nella tonalità brown chocolate. Sotto la prima pergola che copre una superficie di circa 12 mq è stato inserito anche il sistema scorrevole Tuttovetro Slide con profili nella stessa totalità della pergola bioclimatica. Entrambe le strutture sono dotate di luci a Led perimetrali.

Un dettaglio particolare di questo progetto è che per l’area bar si è deciso di posare una vetrata scorrevole S. 70 verticale a tre ante: due fisse mentre una apribile verso l’interno con la possibilità di far salire il vetro.

In questo modo si ha la possibilità di servire direttamente i clienti dello Zenzero dall’ampia vetrata scorrevole che diventa un elemento architettonico distintivo ed originale.

Una soluzione su misura per il settore contract che ha visto protagonisti i prodotti Sunroom con una sapiente distribuzione degli spazi e la conseguente realizzazione a regola d’arte del nostro partner di fiducia Edilpiù.

Attico Astana

Un appartamento al piano attico di un palazzo ad Astana (Kazakistan), in una zona residenziale caratterizzata da edifici di pregio e dalle forme particolari: sono queste le ottime potenzialità da cui è partito il progetto. Il concept di questa realizzazione ha previsto la creazione di un giardino zen interno, valorizzando un ambiente che altrimenti non avrebbe avuto una sua precisa definizione.

Il progetto ha richiesto una completa ristrutturazione che ha incluso l’installazione del sistema a taglio termico Puro TT Sunroom, ideale nella creazione di giardini d’inverno. Creare un’oasi di benessere che irradiasse luce e relax è stato l’obiettivo del nostro partner Salvatore Autorino Associati che ha curato sia la progettazione che la conseguente installazione. Il giardino d’inverno Puro TT con profili a taglio termico si sviluppa per un’area di circa 25 mq entro quattro mura perimetrali delimitate da vetrate scorrevoli S.70 TT anch’esse con profili termo-isolati. La luce diventa la protagonista del nuovo ambiente con la copertura in vetro che favorisce la rifrazione della luce naturale. Già all’inizio della fase di progettazione il vetro è inteso come materiale d’elezione per garantire un rapporto diretto con la natura: Puro TT è infatti composto da elementi in vetro e travi in alluminio molto snelle. Anche gli elementi in legno, con le sue tonalità calde e naturali ne aumentano la magica armonia. Attraverso la copertura Puro TT, è stato possibile ottenere una copertura in piano, dal design moderno e in linea con lo stile architettonico dell’abitazione. Le vetrate scorrevoli S. 70 TT, con tipologia a due e a tre ante, posate su tutti i quattro lati dell’ampio cavedio offrono il massimo livello di flessibilità e luminosità.  Sul versante esterno dell’attico è stata installata la pergola bioclimatica Oskura completamente apribile e con lame retraibili, per godere del terrazzo nella stagione più mite e disporre di una zona conversazione piacevole che si affaccia sul panorama cittadino.

Grazie alle generose superfici vetrate, all’uso di materiali performanti e alla sapiente distribuzione degli spazi, questo attico è il risultato di un ottimo intervento di ristrutturazione con i prodotti Sunroom tecnologicamente all’avanguardia e dalle forme espressive uniche.

VILLA PRIVATA Niederösterreich

Il giardino è sempre stato parte integrante della nostra casa, ma sono ormai lontani i giorni in cui poteva essere utilizzato solo nelle belle giornate estive! Il barbecue è ormai una tendenza, i bimbi giocano sempre più spesso all’aperto tuttavia, affinché uno spazio outdoor possa essere utilizzato tutto l’anno, è fondamentale che sia vivibile e protetto. La realizzazione di una pergola bioclimatica dal design moderno e minimale, come Oskura Sunroom, è la soluzione ottimale.

Il nostro partner Arrea GmbH, ha installato in questa casa privata nella Bassa Austria due pergole bioclimatiche Oskura completamente apribili, con lame retraibili e brevettate in sede europea.  L’area coinvolta è ampia per questo sono state affiancate due pergole, entrambe addossate a parete. Durevoli e di facile manutenzione, queste strutture sono certificate, vengono utilizzati profili in alluminio estruso e non lamiere sottili come spesso può accadere in questo tipo di manufatti.

Grazie alle lame retraibili e coibentate con materiale fonoassorbente, Oskura offre una buona protezione dagli agenti atmosferici e garantisce un bioclima interno ottimale.

Il sistema scorrevole Tuttovetro Slide Sunroom è stato installato sul perimetro per proteggere le due pergole bioclimatiche e godere in ogni stagione del dehors, senza dimenticare praticità e stile.

VILLA UNIFAMILIARE CASTELLI ROMANI (RM)

Quando si sceglie una pergola ad isola il desiderio di immergersi completamente nella natura con una vista libera su tutti quattro i lati diventa subito sinonimo di libertà! La proprietà ha voluto creare un ambiente esterno al corpo centrale della villa, situata nella zona collinare dei Castelli Romani, grazie anche agli ampi spazi outdoor da vivere al meglio con la pergola bioclimatica Oskura.

Il progetto, eseguito dall’Arch. Guagliardi in collaborazione con Tecnoart, partner che ha curato l’intera installazione, ha visto la pianificazione di una struttura autoportante di circa 27 mq – che ha accolto due pergole bioclimatiche Oskura affiancate – complete di vasca idromassaggio, lampade per cromoterapia, arredi curati nel minimo dettaglio per una zona relax con uno stile elegante e funzionale.

Per chiudere le due pergole bioclimatiche Oskura, è stato installato il sistema scorrevole Tuttovetro Slide, lungo tutto il perimetro, per garantire una continuità ancora maggiore tra interno ed esterno. L’assenza di profili verticali e la praticità dello scorrevole parallelo Tuttovetro Slide sono caratteristiche fondamentali nella scelta della personalizzazione della propria pergola. A livello strutturale, è stato deciso di occultare gli scarichi discendenti.

La pergola bioclimatica Oskura installata ha un design pulito, raffinato e minimale che si adatta allo stile dell’edificio per offrire il massimo comfort in ogni situazione, anche durante le ore serali. Brillante e piacevole, l’illuminazione LED è stata integrata nelle gronde laterali. La posa in opera è stata effettuata in modo semplice e veloce, senza viti o cavi in vista. Controllata comodamente grazie ad un telecomando, la luce a LED dona un’atmosfera rilassante e sofisticata, e aggiunge un elemento di design a questa bellissima pergola.