La pergola bioclimatica permette di creare un outdoor accogliente ed elegante, dove poter godere di tranquillità o rilassarsi in compagnia di amici. Grazie alle sue lame retraibili, Oskura Waterproof Sunroom può modulare la luce solare e il calore, a seconda della stagione e delle esigenze, ed aprirsi completamente per una vista libera verso il cielo. Realizzata in alluminio, un materiale riciclabile al 100%, offre solidità e sicurezza nel totale rispetto dell’ambiente sia in caso di nuove costruzioni che in quelle di recupero edilizio. Da sempre i prodotti Sunroom si distinguono in ricerca e innovazione: Oskura Waterproof è brevettata in sede europea.

Le pergole bioclimatiche in alluminio possono essere realizzate con il massimo grado di libertà e in base allo spazio da proteggere. Se lo spazio è isolato, è possibile realizzare strutture autoportanti. Diversamente, si può provvedere alla copertura di un ambiente esistente o realizzare una pergola addossata a muro. Non è possibile indicare un costo, poiché il prezzo della realizzazione di una pergola bioclimatica dipende da diversi fattori quali: dimensioni, struttura, finiture e/o colorazioni scelte, personalizzazioni ecc. Per questo, i nostri progettisti e i nostri partners sul territorio sono a disposizione per trovare la soluzione migliore in base al tuo specifico progetto.

Vivere la pergola bioclimatica Oskura Waterproof durante tutto l’anno è possibile con le chiusure perimetrali Sunroom. Infinite possibilità di vetrate mobili per ogni esigenza: scorrevoli, impacchettabili, sistemi Tuttovetro (nelle versioni slide o a parcheggio) e vetrate scorrevoli a movimentazione verticale. Tutte naturalmente a marchio Sunroom, create appositamente come complementi vetrati alla tua pergola e quindi perfettamente compatibili.

Un giardino d’inverno è un’oasi nella tua abitazione, disponibile tutti i gior­ni, indipendentemente dal clima esterno. Un ambiente da vivere in modo piacevole, in pieno relax, per godersi un cielo stellato, sentendosi liberi e protetti nell’intimità della propria casa. I giardini d’inverno Sunroom sono quanto di più elegante e flessibile esiste sul mercato per costruzioni in alluminio snelle e robu­ste. Grazie al sistema a “taglio termico” e ai vetri opportunamente scelti, offrono un alto grado di isolamento termico e acustico, contribuiscono a mantenere ambienti caldi in inverno e freschi in estate, proteggendo dai rumori esterni per il massimo comfort e benessere.

Qualsiasi sia il modello Sunroom scelto per la tua vetrata (S.75 TT, S.60 TT, S.40 o S. 30), il telaio è realizzato in alluminio estruso, disponibile nella versione a taglio termico o non isolata. A seconda delle esigenze, tutte le vetrate pieghevoli Sunroom possono essere impacchettate verso l’esterno o interno; sul lato destro, sinistro o per grandi aperture anche distribuito sui due lati. Il meccanismo di impacchettamento è molto semplice e si realizza con cerniere e guide che consentono di impacchettare le ante una accanto all’altra andando quasi a “scomparire” formando un pacco di ante sovrapposte per offrire la massima apertura. Il minimo ingombro è uno dei plus delle vetrate pieghevoli Sunroom ed è un particolare da non sottovalutare quando sceglierai il tuo sistema vetrato. Quando le ante sono distese, invece, si la vetrata pieghevole sarà chiusa ermeticamente come una tradizionale vetrata.

I sistemi Tuttovetro, come ne suggerisce il nome, si compongono di lastre in vetro di sicurezza temperato di differenti spessori (8/10/12 mm) a seconda delle dimensioni, sempre realizzate su misura inserite su un profilo minimale in alluminio per la massima eleganza e durata nel tempo. I sistemi Tuttovetro presentano il minimo ingombro anche ad ante aperte, sia nella versione Slide (scorrevole) che impacchettabile (a parcheggio) per una vista piena sull’esterno senza il tipico ingombro dei profili verticali per un impatto “zero” sulla visuale.

Il vetro è, indubbiamente, l’elemento fondamentale per fornire la giusta illuminazione agli ambienti e, grazie ad un ridotto impatto visivo, si inserisce perfettamente in ogni spazio.  Le vetrate scorrevoli Sunroom aggiungono altri vantaggi, fra i quali la realizzazione di grandi superfici vetrate, con ante di ampie dimensioni ed occupano un minimo ingombro anche ad ante aperte. Le vetrate scorrevoli possono inoltre favorire una regolazione ottimale del flusso d’aria all’interno dei locali e offrire una vista piena sull’esterno. Optando per vetrate scorrevoli a taglio termico si favorirà un miglioramento delle prestazioni termiche e acustiche dell’ambiente e la possibilità di accedere agli incentivi statali del 65% o del 50% relativi al risparmio energetico.

La manutenzione delle nostre linee è facile e veloce e se effettuata regolarmente può essere anche svolta in autonomia. Nel caso in cui però tu abbia bisogno di assistenza specifica, i nostri rivenditori distribuiti su tutto il territorio nazionale potranno programmare un intervento.

Tutti i nostri prodotti sono realizzati in Italia con macchinari d’avanguardia, certificazioni e centri di lavoro di ultima generazione per offrirti sempre la massima precisione e sicurezza. La nostra sede produttiva è situata a Cattolica (RN) e si estende per una superficie complessiva di oltre 10.000 mq.