La richiesta che la parte committente ha esposto al nostro partner Tecnoart è stata la realizzazione di una serra solare bioclimatica in questa elegante villa a nord di Roma, con la duplice funzione di apportare un beneficio energetico alla casa ed ottenere, nel contempo, un’ampia ed elegante zona living-relax. Il progetto, redatto da Tecnoart, ha previsto la realizzazione della serra solare bioclimatica Motus con il sistema di vetrate scorrevoli S.70.

 La serra solare bioclimatica Motus è un’esclusiva copertura apribile per i due terzi della superficie, con apertura motorizzata che favorisce un bioclima interno ottimale. Questa particolare soluzione è composta, inoltre, da una struttura modulare in profilati di alluminio che permette di adattarsi a qualsiasi realizzazione. Il tamponamento della copertura può variare a seconda delle necessità: in questa villa sono stati posati pannelli coibentati. La finitura di colore scelta è un “effetto legno” che si adatta perfettamente all’ambiente, offrendo la piacevole sensazione di calore ed accoglienza.

L’attenta progettazione del nostro partner Tecnoart ha incluso anche la creazione una zona utilizzata come disimpegno prima dell’accesso diretto alla casa, pratica e funzionale, ma anche esteticamente gradevole e capace di arricchire la struttura, anche attraverso un particolare elemento architettonico. Infine, lungo tutto il perimetro della serra solare bioclimatica è stata installata la vetrata scorrevole S.70, sicura e robusta che garantisce un notevole impatto estetico al nuovo ambiente.