Il progetto, esito della collaborazione con il famoso studio indiano Bhoomi Putra Architects -coordinato dall’archistar Alok Shetty- ed il nostro partner di fiducia in India P3 Architectural Solutions, ha previsto l’installazione della vetrata scorrevole minimale S.150 TT all’interno della Jayamahal Residence a Bangalore.

Completato nel 2019, il progetto ha visto la posa in opera sul fronte dell’edificio dell’esclusivo sistema scorrevole S. 150 TT Sunroom con profili minimali termo-isolati che si sviluppano per una lunghezza di quasi sette metri ed un’altezza davvero notevole che supera di poco i 3,5 m.  per un impatto estetico eccezionale. I tamponamenti sono con vetri tripli, mentre la guida inferiore è incassata a pavimento.

La scelta è ricaduta proprio sulla vetrata scorrevole S. 150 TT Sunroom per le sue caratteristiche distintive: i suoi speciali profilati presentano un montante centrale con un ingombro di soli 26mm, offrendo una visuale verso l’esterno quasi del tutto libera, mentre lo scorrimento avviene su carrelli con ruote in acciaio inox che scorrono su un supporto anch’esso in acciaio inox. Questo sistema permette uno scorrimento estremamente leggero anche in caso di tamponamenti molto pesanti, come nel Jayamahal Residence. Inoltre, la particolare resistenza dei carrelli permettere di realizzare ante con peso totale fino a 400 kg.

La tonalità nero-opaco dei profili è in perfetta armonia con la struttura moderna e l’illuminazione creata per far risaltare ogni singolo elemento diventa essa stessa oggetto di attrazione, grazie alla grande luminosità data dall’ampia superficie vetrata del sistema S. 150 TT e dalle sue molteplici rifrazioni.