Pergole bioclimatiche: Non sono tutte uguali!

Le pergole bioclimatiche rappresentano un’ottima soluzione per proteggere spazi all’aperto – dall’acqua, dal vento e dal sole – o per ricavare uno spazio coperto, ulteriore e flessibile da un terrazzo (aggiungendo, così, spazi ulteriori alla tua abitazione).Le pergole bioclimatiche progettate da Sunroom sono costituite da lamelle orientabili coibentate che possono essere ruotate e raccolte tutte automaticamente, consentendo così di regolare con la massima libertà il livello di copertura, aerazione e illuminazione degli ambienti, che possono così essere fruiti in piena libertà e in relax. Possono inoltre essere dotate di sistema di illuminazione integrata, a LED, alla struttura e sensori climatici per il massimo comfort.

Prestazioni e Qualità

Oggi le pergole bioclimatiche devono assicurare una buona resistenza agli agenti atmosferici, vento e acqua in particolare. La nostra pergola bioclimatica Oskura Waterproof è stata sottoposta a opportuni test di tenuta, che hanno indicato la Classe 2A per quanto riguarda la resistenza all’acqua (UNI EN 12208) e la Classe 6 per quanto riguarda la resistenza al vento (UNI 13659:2009). In quest’ultimo caso Oskura Waterproof è stata testata alla pressione di 4.500 Pa. (pari a quella di un uragano), senza aver riportato alcuna deformazione o rottura del sistema. Questa è, a nostro avviso, la qualità da garantire a una pergola bioclimatica moderna. È importante valutare la sicurezza e la stabilità quando si realizzano queste strutture e non lesinare sulla qualità!

Pergole bioclimatiche: i prezzi

Ogni progetto, in Sunroom, ha la propria storia. Il nostro modo di lavorare si adatta, da sempre sulle esigenze dei nostri clienti. Le pergole bioclimatiche in alluminio possono essere realizzate con il massimo grado di libertà e in base allo spazio da proteggere. Se lo spazio è isolato è possibile realizzare strutture autoportanti. Diversamente si può provvedere alla copertura di uno spazio esistente o realizzare una pergola addossata a muro.

Non è possibile esporre un listino, poiché il prezzo della realizzazione di una pergola bioclimatica dipende da diversi fattori quali: dimensioni, struttura, finiture e/o colorazioni scelte, personalizzazioni e così via. In questo, i nostri progettisti e i nostri partners sono a disposizione per trovare la soluzione migliore per il tuo specifico progetto.

Un altro elemento da non trascurare sono i costi di manutenzione: l’utilizzo dell’alluminio e l’affidabilità dei componenti utilizzati per le parti mobili (sempre disponibili a magazzino, per ogni eventualità) rende la manutenzione semplice ed economica e garantisce una durata nel tempo maggiore rispetto, per esempio, alle pergole con strutture in legno o alle coperture realizzate con tendaggi.