Quando si sceglie una pergola ad isola il desiderio di immergersi completamente nella natura con una vista libera su tutti quattro i lati diventa subito sinonimo di libertà! La proprietà ha voluto creare un ambiente esterno al corpo centrale della villa, situata nella zona collinare dei Castelli Romani, grazie anche agli ampi spazi outdoor da vivere al meglio con la pergola bioclimatica Oskura Waterproof.

Il progetto, eseguito dall’Arch. Guagliardi in collaborazione con Tecnoart, partner che ha curato l’intera installazione, ha visto la pianificazione di una struttura autoportante di circa 27 mq – che ha accolto due pergole bioclimatiche Oskura Waterproof affiancate – complete di vasca idromassaggio, lampade per cromoterapia, arredi curati nel minimo dettaglio per una zona relax con uno stile elegante e funzionale.

Per chiudere le due pergole bioclimatiche Oskura Waterproof, è stato installato il sistema scorrevole Tuttovetro Slide, lungo tutto il perimetro, per garantire una continuità ancora maggiore tra interno ed esterno. L’assenza di profili verticali e la praticità dello scorrevole parallelo Tuttovetro Slide sono caratteristiche fondamentali nella scelta della personalizzazione della propria pergola. A livello strutturale, è stato deciso di occultare gli scarichi discendenti.

La pergola bioclimatica Oskura Waterproof installata ha un design pulito, raffinato e minimale che si adatta allo stile dell’edificio per offrire il massimo comfort in ogni situazione, anche durante le ore serali. Brillante e piacevole, l’illuminazione LED è stata integrata nelle gronde laterali. La posa in opera è stata effettuata in modo semplice e veloce, senza viti o cavi in vista. Controllata comodamente grazie ad un telecomando, la luce a LED dona un’atmosfera rilassante e sofisticata, e aggiunge un elemento di design a questa bellissima pergola.