Creare un nuovo dehor che potesse accogliere al meglio i propri clienti di giorno – come moderno stabilimento balneare – ma anche di sera, come elegante ristorante sulla spiaggia, è stata la richiesta di Royal Beach.

La committenza ha deciso di rinnovare completamente l’area esterna cercando di valorizzare ogni spazio, inserendosi in modo armonico nell’ambiente naturale per creare un nuovo dehor vivibile ed utilizzabile tutto l’anno. L’intervento di ristrutturazione è stato progettato ed eseguito dal team di Edilpiù Srl che, in circa tre mesi, ha dato nuova vita a questo raffinato angolo di litorale.  Le indicazioni del progetto prevedevano la realizzazione di una pergola bioclimatica autoportante posizionata su una platea precedentemente realizzata secondo le precise valutazioni del partner installatore Edilpiù Srl.

Oskura Waterproof Sunroom è brevettata in sede europea, ed è certamente una garanzia di affidabilità e durata nel tempo. Come sistema oscurante, flessibile e moderno, presenta diversi vantaggi per le strutture commerciali poiché può modulare la luce solare e il calore, a seconda della stagione e delle diverse esigenze. Grazie alle sue lame retraibili ed orientabili permette ai raggi di sole di entrare nelle giornate più fresche e creare un microclima interno ideale e sano, mentre la chiusura totale della copertura offre una buona tenuta alla pioggia o al sole diretto. Inoltre, la perfetta scorrevolezza della sua chiusura motorizzata a movimentazione elettrica, consente un impacchettamento silenzioso e fluido che non disturba gli ospiti durante la cena o momenti di relax.

Un altro grande vantaggio della pergola bioclimatica Oskura Waterproof è stata la possibilità di personalizzazione attraverso le chiusure perimetrali in vetro per poter godere del ristorante Royal Beach praticamente durante tutto l’anno!  Per questo, il partner Edilpiù ha eseguito l’installazione -su tutto il perimetro della struttura- delle vetrate scorrevoli Tuttovetro Slide Sunroom, complemento ideale alla chiusura della pergola bioclimatica.

L’estetica pulita e l’estrema eleganza di questa tipologia di vetrata, unita alla sostenibilità dei materiali utilizzati, offre un ambiente luminoso che “supera” il confine tra interno ed esterno, per una vista sul mare completamente libera e senza l’ingombro di profili verticali.

L’elegante colorazione nera della pergola Oskura Waterproof si armonizza con il legno di recupero derivato dalle vecchie briccole veneziane ed utilizzato con travi a vista per rendere la location del Royal Beach davvero unica ed esclusiva. La cura del dettaglio e l’armonizzazione paesaggistica nell’intervento eseguito da Edilpiù Srl è evidente anche nella scelta dell’ultimo elemento vetrato scorrevole S. 70 TT Sunroom.  Sicura e robusta, questa tipologia di vetrata garantisce un notevole impatto estetico, è particolarmente solida, grazie ai profili con rinforzi centrali, e permette di realizzare anche ante di grandi dimensioni e tamponamenti di diversi spessori. La maniglia ergonomica è facile da utilizzare e perfettamente adatta a spazi commerciali.

Infine, elemento molto importante, viene fornita anche con guida incassata a pavimento per la massima praticità e il minimo ingombro durante il passaggio degli ospiti.