Questa villa unifamiliare in stile moderno è situata a Faenza ed è stata progettata dallo Studio Architetti Ghetti-Venturini. Si sviluppa su due aree principali unite tra loro da un corpo centrale ed una vasta zona outdoor con piscina.

La casa è stata progettata per fondersi con il giardino circostante, mantenendo al primo posto comfort e funzionalità degli elementi. Le ampie vetrate permettono alla luce del giorno di illuminare gli ambienti durante tutte le stagioni ed in qualsiasi momento della giornata, ottenendo una vista libera e piena sull’ampio giardino. La vasta area esterna dialoga costantemente con l’edificio stesso. Grande cura è stata riposta nell’analisi dell’efficienza energetica della villa, progettata per essere a impatto zero e per questo dotata di infissi con elevatissime proprietà termoisolanti e che azzerano il rischio di ponti termici o inquinamento acustico.

Le ampie vetrate sono state realizzate con il sistema scorrevole Sunroom S. 150 TT con profili minimali a taglio termico e posate a regola d’arte dal partner Edilpiù. Dal punto di vista tecnologico, la vetrata scorrevole minimale Sunroom – con una dimensione del nodo centrale pari a 26 mm – garantisce elevate prestazioni di isolamento termico e acustico. Performance assicurate dalla tecnologia a taglio termico, in poliammide, che permette di sviluppare profili solidi e resistenti con sezioni contenute. Proprio il sistema scorrevole minimale S.150 TT consente l’interpretazione di diverse soluzioni progettuali, grazie alle varie tipologie di apertura e agli accessori dal design brevettato.

Ogni spazio dell’edificio è stato progettato attentamente, ogni elemento ha una funzione precisa – in termini di spazi e di comunicazione tra interno ed esterno – valutato attentamente da Edilpiù. Come nel patio che caratterizza il fronte sulla piscina e che si trasforma in un angolo di relax e ristoro ove rilassarsi dopo un tuffo rigenerante. Grazie al sistema Tuttovetro Slide Sunroom viene messo nuovamente in collegamento l’ambiente domestico con lo spazio outdoor. L’estetica pulita e l’estrema eleganza del sistema Tuttovetro Slide Sunroom assicura uno spazio luminoso (in modo naturale) e permette di godere a pieno della splendida vista sulla piscina e il giardino. La sua veloce apertura offre la massima praticità e sicurezza grazie alle lastre di vetro temperato. Tutti gli accessori sono discreti e minimali: le chiusure sono azionabili con pomoli interni. I carrelli sono in acciaio inox e le ante scorrono su binari inferiori con rivestimento sempre in acciaio inox per la massima durata nel tempo.